Chi siamo

Collaborazioni
Chi Sono

Creare squadre di successo è un'arte (Dale Carnegie)

Il coworking è lo stile lavorativo scelto da ZOOM COMUNICAZIONE.

Un buon comunicatore deve infatti intendersi di tutto (testi, prodotti multimediali, web…), ma non può fare tutto. E soprattutto deve essere in grado di individuare la giusta strategia di comunicazione e selezionare i collaboratori con cui metterla in pratica.

Perché la Comunicazione è necessariamente un processo integrato, fatto del lavoro di più figure professionali che devono inevitabilmente incastrarsi alla perfezione.

Zoom Comunicazione è il collante che organizza e tiene insieme tutte le componenti.

  • Testimonial

    Ilaria Fioravanti

    Consulente e Creatrice ZC

    "Prima di raccontare, osserva!"

    Dottoressa in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, con una laurea Specialistica in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo conseguita presso L’Università La Sapienza di Roma, mi occupo di Web, Pubblicità e Marketing da oltre 10 anni.

    Finiti gli studi, ho iniziato a lavorare  in Puglia, collaborando con due diverse Agenzie di comunicazione, e mi sono fin da subito occupata di copywrighting, ufficio stampa, aggiornamento di siti internet e pagine Facebook, redazione di articoli per quotidiani on line, reportage fotografici, montaggio videoclip ed allestimento mostre ed eventi…

    Una gavetta sicuramente utile dal punto di vista professionale (che mi ha portato anche a diventare la fotografa ufficiale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari), ma troppo poco remunerativa per poter durare. Per questo, nel frattempo, non ho mai smesso di costruire un mio pacchetto clienti, che oggi è fatto di aziende e professionisti che si trovano in tutta Italia e appartengono a diverse categorie merceologiche.

    Sono nata ad Ancona, da madre ascolana e padre abruzzese, mi hanno svezzato a Sant’Angelo in Pontano, sono cresciuta a San Ginesio (il paese che ho nel cuore), ho vissuto a Macerata, Senigallia, Sassoferrato, Perugia, Roma, Torremaggiore, ho visitato quasi tutte le regioni italiane, a parte il Piemonte e la Valle d’Aosta (non me ne vogliano!), ho viaggiato tra la Francia, la Spagna, l’Olanda, la Germania, l’Inghilterra, la Polonia, l’Ungheria, la Croazia, la Serbia, l’Albania, Gran Canaria, Fuerteventura, il Marocco, la Repubblica Dominicana, Cuba…, ma resto fermamente convinta delle potenzialità della mia regione, ancora tutta da scoprire e raccontare. Per questo, dopo tante peregrinazioni, sono rientrata nelle Marche, dove ho continuato a lavorare da libera professionista come consulente di comunicazione per PMI.

    Oggi vivo e lavoro a Sarnano, un bellissimo borgo medievale a ridosso dei Sibillini, dove ho deciso di aprire la sede della mia attività “ZOOM COMUNICAZIONE”.

    Zoom perché adoro il cinema e la fotografia, perché amo focalizzarmi sulle cose e osservarle da vicino, ma soprattutto perché la mia mission è quella di mettere le attività dei miei clienti sotto una lente d’ingrandimento, utilizzando tutti gli strumenti comunicativi che ho a disposizione.

    Lo faccio per loro ma, inutile dirlo, anche per me. Se emergono o migliorano la loro visibilità sul mercato, io emergo e miglioro la mia visibilità sul mercato.

    Cosa amo? fotografare il tragicomico, guardare film, i film grotteschi, l’est europa, i film grotteschi dell’est europa, cucinare, il folklore sudamericano, i libri di Calvino e Buzzati, il reggae, far ridere, volare, organizzare tutto nel minimo dettaglio, accontentare gli altri, non prendermi troppo sul serio.

    Cosa non sopporto? I refusi (soprattutto i miei), la banalità ostentata, gli artefici esagerati, l’ingratitudine, i ritardatari, le false promesse, chi smette di imparare, chi vede tutto nero, chi vede tutto bianco.

    Le mie specialità? Il pollo marinato, scrivere testi di ogni tipo, trovare pregi nei difetti e difetti nei pregi, coordinare il lavoro di squadra, soprattutto quando si tratta di webmaster, grafici e tipografi!

  • Testimonial

    Collaborazioni

    Siti Internet & Grafica

    "Non fidarsi di nessuno è come fidarsi di tutti."

    Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo. Per questo crediamo nel coworking e nella collaborazione continuativa.

    Da anni, ogni nostro cliente può infatti usufruire delle competenze di più tecnici e professionisti, scelti e coordinati da ZOOM COMUNICAZIONE, al fine di ottenere un “prodotto comunicativo” professionale da tutti punti di vista.

    Attualmente, tra i nostri principali partners ci sono la WIM e la PIXEL GRAFICA, professionisti con cui collaboriamo da tempo e che lavorano da molti anni nei rispettivi settori.

    Scriveteci per saperne di più.